Cuffie da gaming

Le migliori cuffie da gaming per PC, PS4 e Xbox One

Qui puoi trovare le migliori cuffie da gaming. Tutte le cuffie sono progettate specialmente per i gamer e hanno tutte le caratteristiche necessarie, sia che si tratti di cuffie con cavo che Bluetooth. Le cuffie sono sinonimo di comfort e di alta qualità e permettono di rendere la tua esperienza ludica più immersiva. Scegli tra diversi modelli, tra cui quelli con archetto regolabile, coppe auricolari imbottite e/o connettività Bluetooth per una completa libertà di movimento. Scegli tra le migliori marche come Sony e Steelplay.

Con le nostre cuffie da gioco sarai perfettamente equipaggiato per una migliore esperienza ludica su PS4, Xbox One o PC!

Perché comprare cuffie da gaming?

Forse ti stai chiedendo se vale la pena investire o meno in delle cuffie da gaming. Noi di SB Supply saremo felici di assisterti non solo sulle motivazioni per cui prendere delle cuffie apposite, ma anche su quale prodotto sia migliore per te. Come sito web appassionato di gaming, ti daremo diversi motivi per acquistare un paio di cuffie da gaming.
Delle buone cuffie da gaming producono un suono chiaro e bilanciato, oltre ad offrire comfort per un uso prolungato. Sono adatte sia per comunicare con altri gamer online che per immergersi nei suoni di un videogioco.

Cuffie con cancellazione del rumore

Ammettiamolo, non c'è niente di più fastidioso, quando si gioca, che sentire la musica della radio in un'altra stanza, il suono di una televisione vicina, o dela gente che parla intorno a te. Se si cerca di ignorare questi rumori esterni, ci si distrae.
Molte cuffie da gaming sono dotate di una funzione di cancellazione del rumore, che utilizza piccoli microfoni per ascoltare i rumori esterni intorno a te. Questi rumori vengono poi analizzati dai microchip delle cuffie da gaming e viene prodotto un segnale di contrasto che annulla il rumore. Noi di SB Supply le consigliamo per un'esperienza ludica ottimale e completamente immersiva.

La nostra scelta: Cuffie Steelplay 5.1 Virtual Sound HP51 Nere

Disturbo minimo

Oltre a bloccare il rumore esterno, le cuffie da gaming ti permettono di giocare in momenti in cui normalmente non potresti. Infatti, le cuffie da gaming sono anche ottime per le sessioni di gioco notturne. Sarai in grado di alzare il volume senza doverti preoccupare di disturbare qualcun'altro.

La nostra scelta: Cuffie Steelplay HP41

Suono di alta qualità

Le cuffie da gaming hanno un suono migliore, più chiaro e nitido rispetto alle cuffie tradizionali. Offrono alti precisi e bassi profondi e ricchi. Si tratta di una differenza fondamentale tra le cuffie di qualità.
Con le cuffie da gaming, hai una maggior possibilità di essere più reattivo durante le tue sessioni di gioco. Infatti, oltre al suono stereo, alcune cuffie da gaming offrono il suono surround che permette un'esperienza di ascolto estremamente realistica in cui puoi sentire i suoni da angolazioni diverse.
Se giochi principalmente a sparatutto o giochi d'azione, dovresti procurarti una cuffia da gaming con funzionalità audio surround.

La nostra scelta: Cuffie Steelplay Kabel HP71

Cuffie da gaming con microfono

Le cuffie da gaming sono generalmente dotate di un microfono incorporato che ti permette di comunicare con i tuoi amici o compagni di squadra mentre giochi online. Questo è importante nei giochi di squadra come Overwatch o Fortnite. Nei giochi online e multiplayer, è importante scegliere delle cuffie con un microfono di qualità, in modo da permettere una comunicazione reattiva e priva di interferenze.

La nostra scelta: Cuffie Fourze GH300 Nere

Cuffie da gaming con un buon rapporto qualità-prezzo

Rispetto a un impianto audio, le cuffie da gaming sono relativamente poco costose. Per ottenere un'esperienza simile a quella di una cuffia da gaming, dovresti probabilmente spendere centinaia di euro per un impianto audio.

Le cuffie da gaming di fascia alta permettono un'esperienza completamente personalizzabile. Puoi scambiare componenti come i cuscinetti per le orecchie, le etichette degli altoparlanti e persino il microfono. Quindi, se dovessi comprare uno stereo, perderesti tutti questi vantaggi che invece delle cuffie da gaming offrono.

La nostra scelta: Cuffie Fourze GH500 USB Nere

Come scegliere delle cuffie da gaming?

Bisogna concentrarsi su 3 caratteristiche: qualità del suono, cavo o wireless e isolamento.

Una qualità del suono impeccabile è fondamentale per un'esperienza ludica immersiva e reattiva. Questo è il motivo principale per cui i gamer di giochi sparatutto o multiplayer come Fortnite e PUBG le scelgono.

Cuffie con cavo o wireless: dipende strettamente dalle tue necessità. Con delle cuffie wireless si ha mobilità massima, ma costano generalmente di più.

Isolamento: il design delle cuffie è fondamentale per permettere un isolamento sufficiente dal rumore esterno per giocare indisturbati in totale immersione.