Cinturini per Apple Watch: Classic Buckle

Indice

Apple Classic Buckle

Uno dei primi cinturini rilasciati da Apple per la prima versione dell'Apple Watch è stato il cinturino Apple Sport. È realizzato in fluoroelastomero, che rende il cinturino non solo tremendamente resistente, ma anche sorprendentemente leggero e morbido. Il materiale è molto flessibile e cade piacevolmente intorno al polso, con una sensazione di comfort sulla pelle. Apple ha utilizzato una chiusura innovativa che garantisce una vestibilità sicura. 

Diverse collezioni

Apple ha pubblicato diverse collezioni, come la collezione (RED), la Pride Edition e la Black Unity, che sostengono associazioni di beneficenza contro l'AIDS e organizzazioni per i diritti umani. Per la Sport Band, Apple ha creato anche dei cinturini da abbinare a queste tre collezioni. Per esempio, per la collezione Black Unity hanno disegnato un cinturino con i colori della bandiera panafricana. Per la collezione Pride, Apple ha creato un design con molti colori diversi, ogni fascia è unica perché è fatta a mano, secondo Apple. E per la collezione (RED), Apple ha realizzato un cinturino completamente rosso. Acquistando questi cinturini, si può fare la propria parte per le cause che combattono l'AIDS, i diritti umani dei neri e la comunità LGBTQA+.

Se vuoi saperne di più su queste collezioni, clicca qui!

Una migliore vestibilità garantisce misurazioni migliori

I risultati migliori con funzioni come il rilevamento del polso, il Taptic Engine e i sensori di frequenza cardiaca elettrici e ottici si ottengono quando il retro dell'Apple Watch è a contatto con la pelle. Se si indossa l'Apple Watch in modo corretto (né troppo stretto, né troppo largo e con un margine sufficiente per consentire alla pelle di respirare), l'orologio si posizionerà comodamente sul polso e consentirà ai sensori di svolgere il loro lavoro.

È consigliabile stringere il cinturino dell'Apple Watch durante gli allenamenti. Poi allentalo di nuovo quando hai finito. Inoltre, i sensori funzionano solo quando si indossa l'Apple Watch sul polso. Se l'Apple Watch non rimane in posizione correttamente o se i sensori non misurano la frequenza cardiaca, stringere leggermente il cinturino. L'Apple Watch deve essere aderente ma comodo.

Troppo largo

Perfetto

Een Apple Watch die te los om een pols wordt gedragen Een Apple Watch die correct om de pols wordt gedragen

Manutenzione

Tenere l'Apple Watch e il cinturino puliti e asciutti lo renderà confortevole da indossare e ne garantirà il corretto funzionamento a lungo termine. Questo è particolarmente importante dopo un allenamento o l'esposizione a liquidi come sudore, sapone, creme solari e lozioni che possono causare irritazioni cutanee. 

Come si pulisce il cinturino Sport band?

È importante prendersi cura dei cinturini per farli durare il più a lungo possibile e farli funzionare correttamente. Per pulire la Sport band, è necessario seguire i seguenti passaggi:

  1. Pulire la fascia con un panno non abrasivo e privo di pelucchi. Se necessario, inumidire leggermente il panno con acqua pulita. È possibile pulire i cinturini anche con un sapone per mani delicato e ipoallergenico.
  2. Asciugare il cinturino con un panno non abrasivo e privo di lanugine prima di fissarlo al cinturino dell'Apple Watch.

Per la pulizia degli altri cinturini Apple Watch, è possibile trovare maggiori informazioni qui: Come pulire il cinturino dell'Apple Watch.

Come si (s)monta il cinturino Apple Sport Band dall'Apple Watch?

Cambiare il cinturino dell'Apple Watch è molto semplice! È necessario verificare in anticipo se il cinturino è della misura giusta per il proprio Apple Watch. Esistono due misure diverse: 38 mm/ 40 mm/ 41 mm e 42 mm/ 44 mm/ 45 mm/ 49 mm. Se non sei sicuro della dimensione del tuo Apple Watch, fai clic qui.

Segui questi tre passaggi per cambiare il cinturino del tuo Apple Watch:

  1. Girare l'Apple Watch in modo da avere il retro dell'orologio.
  2. Tenere premuto il pulsante di rilascio del cinturino sull'Apple Watch.
  3. Far scorrere la fascia dalla fessura per rimuoverla e far scorrere la fascia del nuovo cinturino. È bloccata? Allora premere nuovamente il pulsante di sblocco e provare a far scorrere la banda fuori dalla fessura.


Vedi l'immagine sottostante:

Non forzare mai un cinturino nella slot dell'Apple Watch. Se non si riesce a rimuovere o inserire il cinturino dell'Apple Watch, premere nuovamente il pulsante di rilascio del cinturino.

Una migliore vestibilità garantisce misurazioni migliori

Per ottenere prestazioni ottimali, l'Apple Watch deve aderire perfettamente al polso. Affinché le funzioni di rilevamento del movimento, notifiche tattili e sensore del battito cardiaco funzionino al meglio, il retro dell'Apple Watch deve entrare in contatto con la pelle. Quando l'Apple Watch è ben saldo al polso, con un po' di margine per consentire alla pelle di respirare, è possibile fare qualsiasi cosa e i sensori svolgono correttamente il loro lavoro. L'Apple Watch funziona solo quando lo si indossa sul polso!

Cinturino originale o falso? 

  1. Confezione originale > La confezione originale è inclusa?
  2. Prezzo > Un cinturino più economico di 20 euro non è credibile.
  3. Stampa della taglia > Sulla Sport Band c'è una stampa all'interno con, ad esempio, la scritta S/M e sull'altro lato 40mm.
  4. Impronta "assemblato in Cina" > Il connettore di Apple dice “assembled in China".
  5. Impronta sul lato del pin del connettore > C'è un'impronta molto piccola sul lato.
  6. Altri materiali e colori > Osserva attentamente il materiale delle cinghie per verificare che non sia di plastica. Consulta l'app di Bandbreite per verificare che il colore sia stato effettivamente rilasciato.
  7. Finitura più ordinata > Osserva attentamente la finitura dei bordi.
  8. Informarsi > Più si conoscono i cinturini originali, più facilmente si possono scovare le versioni non originali.

I cinturini sportivi sono i più contraffatti perché sono molto popolari. Fortunatamente, sono uno dei cinturini più facili da distinguere da quelli veri, poiché quelli falsi sono spesso realizzati in un materiale completamente diverso.

Consigli per prevenire le irritazioni cutanee

Il nichel non è presente nei cinturini Apple, in quanto si è scelto di utilizzare l'acciaio inossidabile. Il cinturino Sport è realizzato in: fluoroelastomero con acciaio inossidabile, ceramica, titanio o oro 18 carati.

Suggerimenti per prevenire irritazioni o ipersensibilità della pelle

 

Se il cinturino è originale:

Se il cintruno NON è originale 

Il colore dei connettori (le 3 tacche che si agganciano alle anse dell'orologio) corrisponde al colore del cinturino stesso. Questo è il modo più rapido per individuare un cinturino falso. 

I connettori sono neri invece del colore del cinturino.

La parte inferiore del cinturino con il perno è contrassegnata dalla misura della cassa dell'orologio (38/40/41 mm o 42/44/45 mm) in un cerchio vicino alle anse.  Il connettore centrale è in metallo anziché in plastica. 
La parte inferiore delle fasce con i fori è contrassegnata dalla scritta "S/M" o "M/L" in un cerchio.  Il cinturino è realizzato in silicone (si percepisce al tatto e raccoglie i pelucchi) anziché in fluoroelastomero. 
La dicitura "Assembled in China" è riportata sul bordo della fascia M/L per i cinturini da 42/44/45 mm e sul bordo della fascia S/M per i cinturini da 38/40/41 mm.  Non ci sono indicazioni sulle dimensioni della cassa o del cinturino, come S/M o M/L). 
Il venditore ha delle recensioni positive e vende diversi articoli originali.

Nessun segno di "Assembled in China" e nessun S/N in nessuno dei perni.

NOTA: se il cinturino non ha un numero di serie, ma tutti gli altri indizi indicano che si tratta di un cinturino originale, probabilmente è autentico.

Non c'è nessun logo Apple sul cinturino.
I cinturini prodotti prima dell'autunno 2022 contengono sia i fori S/M che M/L nella scatola. 

A volte i nuovi cinturini Apple hanno il numero di serie in uno dei connettori, ma i più vecchi (2015-inizio 2016) non ce l'hanno.