Rain Design

Nel gennaio 2003, Rain ha stupito il mondo con il premiato desktop iGo per l'iMac di Apple. Rain è stata fondata a San Francisco da amici provenienti da ambienti diversi che condividono la stessa visione di creare prodotti interessanti, originali e facili da usare. Oggi Rain continua a progettare e realizzare prodotti interessanti per i mercati dei computer portatili e dei supporti digitali. Idee che si spera possano regalare un sorriso e semplificare la tua vita.

25 Prodotti/o

Perché usare un supporto per laptop?

Oggigiorno quasi tutti i lavoratori e studenti usano un laptop. I moderni laptop derivano in realtà da un laptop del 1981 chiamato Osborne 1, che all'epoca pesava circa 11 kg, aveva uno schermo da 5 pollici e costava ben 1.800 dollari. Sebbene i prezzi non siano molto diminuiti negli ultimi 40 anni, il software e l'hardware del tuo laptop si sono certamente evoluti.

Ma mentre i laptop offrono libertà di movimento, flessibilità sul posto di lavoro, velocità e facilità d'uso, le persone che li usano quotidianamente hanno riportato che i laptop hanno causato loro una serie di altri problemi. In particolare, problemi di salute dovuti all'uso ripetuto del computer: affaticamento degli occhi e dolori al collo, nonché problemi di postura. Fortunatamente, esiste una soluzione pratica e conveniente per ridurre questo stress: un supporto per laptop! Ecco alcuni motivi per cui dovresti usarne uno ora.

Supporto per laptop per: Migliore ergonomia

Fondamentalmente, un dispositivo ergonomico è qualcosa che crea sia efficienza che comfort. Per i laptop, ciò significa ridurre il rischio di lesioni da stress ripetitivo che si verificano quando si fa qualcosa di quotidiano, come digitare ripetutamente su una tastiera. Un supporto per laptop solleva lo schermo del tuo laptop all'altezza degli occhi, evitando così tensioni al collo e alla schiena dovuto allo sguardo forzato verso il basso. L'ergonomia è il motivo per cui gli studenti universitari nelle biblioteche mettono i proprio laptop sopra montagne di libri di testo. Quando si utilizza un monitor esterno, un supporto per notebook aiuta anche a bilanciare l'altezza del notebook, facilitando il multitasking.

Supporto per notebook per una digitazione confortevole, ad esempio durante l'inserimento dei dati.

Se usi il laptop 8 ore al giorno, puoi immaginare quanto tempo trascorri nella tua vita a digitare. Tuttavia, la maggior parte delle scrivanie e delle superfici non sono progettate per questo. Se sei un utente regolare, il tuo laptop dovrebbe trovarsi all'altezza degli occhi, in modo che la tua schiena sia dritta e i tuoi gomiti piegati a un angolo di 90 gradi. Con un supporto per laptop, puoi regolare la tua posizione rispetto al computer per un'esperienza di lavoro perfetta.

Supporto per notebook per: Angolazione regolabile.

Naturalmente, lo scopo di un supporto per laptop funzionale è poter regolare gli angoli, le altezze e le distanze del tuo dispositivo rispetto al tuo corpo. Un sondaggio condotto nel 2015 ha rilevato che quasi il 65% degli adulti francesi soffre di sindrome della visione artificiale o affaticamento degli occhi causato dagli schermi digitali. Questa malattia ha portato alla vendita di ogni tipo di mobili e prodotti per ufficio, come occhiali speciali per computer per impiegati stanchi. Scegli un supporto per laptop. Regolando l'angolo del tuo computer, puoi ridurre l'abbagliamento dello schermo e proteggere la salute dei tuoi occhi.