Le migliori sedie da gaming per bambini ed adolescenti

Videogaming o gaming o giocare, non importa come lo chiami, sempre più persone hanno scoperto questo hobby. Anche i più giovani tra noi sono affascinati dai videogiochi. Per offrire ai piccoli giocatori le stesse possibilità, da SB Supply troverai un'ampia selezione di accessori per il gaming, adatti anche a bambini e adolescenti. Un accessorio di gioco di cui nessun giocatore dovrebbe fare a meno è una buona sedia da gaming. In questo articolo, ti presenteremo le sedie da gaming più adatte a bambini ed adolescenti! Continua a leggere per saperne di più sulle sedie da gaming!

Perché investire in una sedia da gaming?

I giocatori principianti potrebbero chiedersi se una sedia da gaming sia davvero necessaria. Naturalmente, la differenza di prezzo rispetto a una classica sedia da scrivania può essere un po' scoraggiante all'inizio. Tuttavia, è importante notare che una sedia da gaming non può in alcun modo essere paragonata a una normale sedia da ufficio o da scrivania. Le sedie da gaming hanno un gran numero di vantaggi che le rendono un investimento particolarmente conveniente e una risorsa essenziale per la stanza di un bambino. 

Estetica - Una sedia da gaming accattivante

Una sedia da gaming ha un grande impatto visivo, non lo si può negare. Che sia sullo sfondo di uno stream di Twitch o YouTube o come elemento principale nella stanza dei bambini, una sedia da gaming salta direttamente all'occhio. Le sedie da gaming sono disponibili in una varietà di design, colori e sono costruite in materiali diversi, quindi c'è sempre un modello da trovare. Da SB Supply, tutti possono trovare una sedia da gaming adatta ai propri gusti!  

Migliora la postura grazie alle sedie da gaming 

Le sedie da gaming sono progettate in modo che siano particolarmente adatte per essere usate per molte ore seduti. A differenza delle sedie da ufficio standard o delle sedie da scrivania, le sedie da gaming prestano particolare attenzione ad una postura salutare mentre si è seduti davanti allo schermo. Con un'imbottitura speciale, schienale e braccioli regolabili, così come un'altezza del sedile regolabile, le sedie da gamingassicurano sempre che le diverse ore spese davanti allo schermo non causeranno dolori alla schiena o al collo.

Suggerimento di SB Supply: I bambini e gli adolescenti in particolare dovrebbero prestare particolare attenzione alla loro postura. Per le persone ancora in via di sviluppo, una postura scorretta è molto pericolosa e dovrebbe essere evitata a tutti i costi.

Sedia da gaming - solo per il gaming?

Una sedia da gaming ha molti vantaggi, quindi è importante notare che queste sedie possono ovviamente essere utilizzate anche per la vita di tutti i giorni, per l'ufficio, l'home office o anche per la semplice scrivania di casa. Tutti coloro che passano molto tempo al PC, al portatile o alla scrivania possono beneficiare dei vantaggi di una sedia da gaming. Tutte le sedie da gioco che offriamo a SB Supply possono essere trovate qui.

Sedia da gaming per bambini

I bambini e gli adolescenti iniziano a giocare sempre più precocemente. Pertanto, è importante avere gli accessori giusti e adatti alle dimensioni più contenute. Una sedia da gaming è utile, ma se è troppo grande per il giocatore, la voglia di giocare può ridursi rapidamente. 

In questo articolo ti presenteremo 2 serie di sedie da gaming, che offrono tutti i migliori vantaggi e hanno un target specifico che le rendono particolarmente adatte. Potrai trovare maggiori informazioni su queste sedie qui: Gear4U Junior Hero e Nordic Gaming Little Warrior

Gear4u Junior Hero - Sedia da gaming per bambini

Come suggerisce il nome, la sedia Gear4U Junior Hero è una sedia progettata specificamente per i bambini. La sedia ha dimensioni più piccole rispetto ai modelli per adulti ed è quindi perfetta per tutti i giocatori in via di sviluppo. 

Dimensioni della sedia da gaming Gear4U Junior Hero

Altezza totale: 96-106 cm (regolabile)
Altezza del sedile: 42-52 cm (regolabile)
Larghezza del sedile: 41cm
Lunghezza del sedile: 28cm
Angolo dello schienale: 90-180°.
Peso massimo: 100 kg
Fascia d'età: 6-12 anni

La sedia da gaming Junior Hero di Gear4U è disponibile in 5 colori, in modo da avere massima personalizzazione per il colore / design che si adatta perfettamente alla stanza del tuo bambino. Clicca sul colore per andare direttamente alla pagina del prodotto della rispettiva sedia:  

Nero - Blu - Verde - Rosso - Rosa

Suggerimento di SB Supply: Se hai dei pavimenti duri in casa, noi consigliamo di ordinare delle ruote adatte. Qui puoi trovare ruote per pavimenti duri

Nordic Gaming Little Warrior - Sedia da gaming per bambini

Nordic Gaming è un marchio molto popolare e di alta qualità, che si è già occupata di raffinare diverse stanze per giocatori e stanze per bambini da anni. Anche per i giocatori più piccoli c'è una sedia da gaming adatta di questo grande marchio. La sedie da gaming Nordic Gaming hanno un design ergonomico e resistente.

La sedia da gaming Nordic Gaming Little Warrior è disponibile in 4 colori. Clicca sul colore per andare direttamente alla pagina del prodotto della rispettiva sedia:

Nero - Blu - Verde - Rosso  

Dimensioni della sedia da gaming Nordic Gaming Little Warrior 

Altezza totale: 92-102 cm (regolabile)
Altezza del sedile: 41-51 cm (regolabile)
Larghezza del sedile: 43 cm
Lunghezza del sedile: 45 cm
Angolo dello schienale: 90°
Peso massimo: 100 kg
I braccioli possono essere spostati? No
Fascia d'età: 6-12 anni

Sedie da gaming per adolescenti

Molte marche offrono sedie da gaming per adulti o per bambini. Per gli adolescenti può quindi essere difficile trovare una sedia da gaming adatta alle loro dimensioni. Nordic Gaming ha trovato una soluzione a questa mancanza e ha sviluppato una gamma di sedie da gaming che sono particolarmente adatte agli adolescenti. Puoi trovare tutte le informazioni su queste sedie da gaming qui di seguito. 

Nordic Gaming Teen Racer - Sedie da gaming per adolescenti

La sedia da gaming Teen Racer Gaming di Nordic Gaming è appositamente progettata per gli adolescenti. La sedia ha le dimensioni perfette per coloro che sono ancora un po' troppo piccoli per la taglia grande, ma già troppo grandi per quella dei bambini. La sedia Teen Racer ha un design ergonomico che la rende ottima per lunghe sessioni di gioco. Inoltre, questa sedia offre alcune caratteristiche di lusso che di solito si trovano solo su sedie per adulti! Per esempio, la Teen Racer ha dei pratici e accoglienti cuscini per la schiena e il collo, che forniscono ancora più comfort!

La sedia da gaming Nordic Gaming Teen Racer è disponibile in 3 colori. Clicca sul colore per andare direttamente alla pagina del prodotto della rispettiva sedia:

Nero - Blu - Rosso 

Dimensioni della sedia da gaming Nordic Gaming Teen Racer

Altezza totale: 122-130 cm (regolabile)
Altezza del sedile: 45-53 cm (regolabile)
Larghezza del sedile: 36 cm
Lunghezza della superficie di seduta: 51 cm
Angolo dello schienale: 90-180°.
Peso massimo: 150 kg
I braccioli possono essere spostati?
Fascia d'età: 12-16 anni

Panoramica dei 3 modelli 

Junior Hero  Little Warrior  Teen Racer 

Altezza totale 

96-106 cm  92-102 cm  122-130 cm 

Altezza del sedile

42-52 cm  41-51 cm  45-53 cm 

Larghezza del sedile

41 cm  43 cm  36 cm 

Profondità sedile

28 cm  45 cm  51 cm 

Schienale

90-180° 90°  90-180° 

Peso max.

100 kg  100 kg  150 kg 

Braccioli mobii 

 -  No  Sì 

Gruppo d'età

6-12 anni 6-12 anni  12-16 anni
Colori disponibili 

Nero
Blu 
Rosso 
Verde
Rosa 

Nero
Blu 
Rosso
Verde 

Nero
Blu
Rosso 

Hai bisogno di aiuto? Se hai domande o suggerimenti, non esitare a contattarci! Usa la nostra chat dal vivo opure chiamaci al numero di telefono +39 0577 146 0009 dal lunedì al giovedì dalle 9:00 alle 17:30 e il venerdì dalle 9:00 alle 17:00 o in qualsiasi momento via email a [email protected]

Posted in Gaming By Yasine Ajlane