Controller e Joystick

I migliori controller per il gaming

Nel mondo gaming un controller è il primo strumento di ogni giocatore. Rappresenta la differenza tra una buona prestazione e un'esperienza di gioco scadente e scomoda, per questo è fondamentale scegliere un controller di qualità, resistente ed ergonomico. Noi di SB Supply offriamo controller delle principali console, che possono essere utilizzati anche per il PC. Dai un'occhiata, per esempio, ai controller per PlayStation e per Xbox qui sotto!

Offerta speciale
1 Prodotti/o

Controller per PlayStation e Xbox

Esistono diversi controller che ti permettono di giocare con la tua console preferita. Con così tanti fattori da considerare, la scelta può essere scoraggiante. Noi di SB Supply preferiamo ha messo a tua disposizione una selezione di controller di gioco economici e di alta qualità, tra cui i controller originali per PS4 e Xbox One.

Tipologie di batteria per controller

La maggior parte dei controller moderni sono alimentati da due tipi di batterie. Alcuni, come il DualShock 4, hanno una batteria interna ricaricabile. Altri controller, come il controller Xbox One, richiedono batterie AA sostituibili. Scegliere il controller giusto può dipendere dallo scenario che meglio si adatta alle tue preferenze.

Il bello della prima soluzione è che non dovrai mai preoccuparti di sostituire le batterie o di avere quelle fastidiose batterie AA a portata di mano. Al contrario, il lato negativo è la possibilità di perdere la carica durante il gioco. In questo caso, non c'è altra scelta che collegarsi e ricaricare. Tuttavia, alcuni controller possono avere caratteristiche per ridurre il consumo di energia, come la disabilitazione della barra luminosa del DualShock 4.

Controller PS5 - novità

Sony ha fatto un enorme passo avanti con la PlayStation 5, presentando anche il nuovo controller wireless DualSense ™. Le caratteristiche di DualSense, insieme al 3D AudioTech Tempest della PS5, garantiscono al giocatore un nuovo senso di immersione.

Quando la PS4 è stata lanciata nel 2013, il controller wireless DualShock 4 ha ricevuto un sacco di feedback positivi dai giocatori e dagli sviluppatori che lo considerano il miglior controller PlayStation fino ad oggi, e ha introdotto caratteristiche pionieristiche come il pulsante "Share" . Questo ha portato Sony a chiedersi: come possiamo sfruttare al meglio questo successo?

Dopo alcune riflessioni, Sony ha deciso di mantenere molto di ciò che piace ai giocatori del DualShock 4, aggiungendo nuove funzionalità e perfezionando il design. La nuova caratteristica principale è l'introduzione del feedback aptico che trasmette una varietà di sensazioni forti che si provano mentre si gioca, come il movimento lento della guida dell'auto nel fango. Inoltre, hanno costruito trigger adattivi nei pulsanti DualSense L2 e R2 in modo da poter sentire davvero la tensione delle tue azioni, come quando si usa un arco.