Mouse da gaming

I migliori mouse da gaming

Un buon mouse da gaming non dovrebbe assolutamente mancare in una postazione gaming. SB Supply offre una vasta gamma di mouse da gaming, come quelli di Fourze che offrono le migliori prestazioni sia per il gioco che per altri usi del tuo PC / laptop. Dai un'occhiata qui sotto!

Offerta speciale
SteelSeries Rival 710 - Mouse da gaming

Prezzo predefinito: 109,99 €

Aanbieding prijs 94,00 €

13 Prodotti/o

Qual è la differenza tra un mouse da gaming e un mouse tradizionale?

Un mouse da gaming è particolarmente adatto al gioco ed è ottimizzato per un uso prolungato. Questo è possibile notarlo grazie alle sue varie caratteristiche. Un mouse da gaming è molto più sensibile, preciso e funziona molto più velocemente. È anche possibile impostare pulsanti extra. Questo ti permette di reagire più rapidamente e di avere dei tempi di risposta migliori. 

Come scegliere un buon mouse da gaming?

Una volta che hai comprato un PC da gaming e il monitor perfetto per te, il passo successivo è sempre quello di scegliere un mouse da gaming. È molto più importante di quello che la gente pensa. I giocatori che usano i migliori mouse da gioco ottengono sempre un vantaggio competitivo. 
Se vuoi scegliere il miglior mouse da gioco per te, assicurati di non considerare solamente le caratteristiche principalie, ma anche quelle che siano più adatte a te e al tuo stile di gioco.
SB Supply raccomanda di prestare attenzione alle seguenti caratteristiche:

Mouse wireless o con cavo

SB Supply offre una selezione di mouse da gaming che si adattano perfettamente a qualsiasi desktop e configurazione di gioco, come la serie Fourze GM800. Generalmente i mouse da gaming sono collegati tramite un cavo, che permette migliori tempi di risposta e meno latenza tra il click e la reazione; tipicamente si tratta di una caratteristica tenuta in considerazione da giocatori competitivi. Tuttavia, un mouse wireless può rappresentare la soluzione più adatta a te, se preferisci la comodità e un aspetto più pulito.

Presa ergonomica

I giocatori passano ore e ore a giocare. È importante essere comodi, soprattutto nell'utilizzo del mouse. Si corre, infatti, il rischio di dolori e crampi alla mano.
È necessario acquistare un mouse da gioco che sia progettato ergonomicamente e che corrisponda al tuo stile personale. Il miglior stile di presa del mouse da gioco per te potrebbe non essere necessariamente il migliore per qualcun altro.

  • Impugnatura a palmo
    I mouse sobo generalmente progettati per adattarsi comodamente al palmo della mano e sono perfetti per un uso prolungato. I mouse da gaming con un'impugnatura palmare sono più larghi. Sono anche i più popolari sul mercato oggi.

  • Impugnatura ad artigli
    Questo tipo di mouse da gaming richiede una presa molto più stretta del palmo. È più adatto ai giochi FPS perché spesso si sposta il mouse sullo schermo. Questo stile fa sì che la mano si inarchi verso l'alto, riducendo il numero di punti di contatto. Le dita formano praticamente una forma di artiglio. In generale, un mouse di questo tipo è più sottile e più corto.

  • Impugnatura con punta delle dita
    Questo tipo di mouse da gaming è progettato in modo che il dito medio, il puntatore e il pollice siano in contatto diretto con i pulsanti principali del mouse. Le dita controllano i movimenti in maniera più precisa, soprattutto negli spostamenti verticali. Questo tipo di mouse è permette azioni veloci ed accurate ed è tipicamente più corto rispetto ad altri.

Peso

Il peso dei mouse spesso non viene preso in considerazione, ma è molto importante. Al giorno d'oggi, ci sono anche produttori che stanno creando mouse da gioco che permettono agli utenti di rimuovere o aggiungere peso.
Il peso del mouse è importante perché rende i gesti e i movimenti del mouse molto più precisi. 

Pulsanti programmabili

Personalizzare i pulsanti aggiuntivi del mouse è molto utile nei giochi. Questo permette di creare diverse configurazioni a seconda del gioco. Tuttavia, con alcuni giochi non è possibile configurare alcune opzioni, quindi si dovrebbe fare attenzione quando si gioca online. Ci sono giochi che riconoscono opzioni non supportate. 

Il nostro consiglio: SteelSeries Rival 710

Forma

Non importa quello che ti viene detto, il modo migliore per scegliere la forma che più ti si addice è quello di provare il mouse da gaming. Se questo non è possibile, dai un'occhiata alle classifiche e all'usabilità. Scegliere mouse con design unici o rari non è necessariamente una buona caratteristica, quindi fai attenzione a scegliere il mouse più ergonomico per te.