Come aumentare la memoria del mio Macbook?

Lo spazio di archiviazione disponibile sul nostro computer, Macbook o iMac sembra illimitato quando lo compriamo, ma chi usa il proprio Mac quotidianamente sa che lo spazio di archiviazione sul proprio dispositivo è limitato! Molti dispositivi Apple hanno solo 128GB di memoria di archiviazione e questo viene rapidamente riempito a seconda di quanto si usa il Mac. Naturalmente, questo non significa che non si dovrebbe scegliere un Macbook o un iMac, al contrario, sono potenti strumenti di lavoro e ci sono diverse soluzioni per aumentare lo spazio di archiviazione del tuo computer.

Scopri tutti i nostri prodotti per MacBook cliccando qui:

Perché Apple limita lo spazio di archiviazione sui MacBook e gli iMac?

Archiviazione su MacBook e iMac

Lo spazio di archiviazione sugli ultimi Macbook e iMac sta diventando sempre più piccolo. Gli ultimi modelli hanno solo 128GB di memoria, quindi se usi il tuo Mac quotidianamente, questo spazio diventerà presto pieno! Tuttavia, Apple permette di aumentare la capacità della memoria quando si acquista il MacBook. Puoi scegliere tra 256GB, 512GB o 1.5TB di memoria. Questa opzione è disponibile anche per l'iMac. Apple garantisce che con questo spazio di archiviazione extra, il vostro MacBook o iMac continuerà a lavorare velocemente. Così puoi scegliere liberamente la quantità di memoria sul tuo dispositivo, ma purtroppo: più memoria aggiungi, più costoso sarà il tuo Mac. Non tutti gli acquirenti di MacBook o iMac prestano attenzione alle dimensioni dello spazio di archiviazione, spesso sono solo alla ricerca di un prezzo interessante!

E se ho già comprato il mio MacBook?

Una volta acquistato il MacBook, espandere il disco SSD del Mac è ancora più costoso. Inoltre, se scegli questa soluzione, devi integrare un nuovo drive SSD nel design interno del tuo Mac e questo non è un lavoro semplice! Tuttavia, se si opta per uno spazio di archiviazione esterna, è possibile risolvere questo problema in modo più rapido ed economico.

Dove posso vedere lo spazio disponibile sul mio Macbook?

Il tuo computer è più lento del solito e sei preoccupato che il tuo spazio di archiviazione sia pieno? Puoi controllare la tua memoria disponibile controllando le informazioni del tuo Mac. Vai al tuo menu Apple >> clicca su "Informazioni su questo Mac" >> poi su "Archiviazione".

Qui troverete una panoramica dello spazio di archiviazione disponibile:

Come posso aumentare la memoria del mio Macbook o iMac?

Ci sono diversi modi per aumentare lo spazio di archiviazione del vostro Mac, anche se non volete installare un nuovo hard disk. Un disco rigido esterno aumenta le dimensioni del tuo spazio di archiviazione ed è una soluzione pratica, flessibile e a basso costo!

Disco rigido esterno per MacBook e iMac

La capacità extra varia a seconda della dimensione del vostro disco rigido, fino a 1TB di archiviazione extra è tranquillamente fattibile. Questa soluzione può essere costosa a seconda della capacità di stoccaggio che si desidera, ma è una soluzione pratica. L'unica cosa da tenere a mente è che un disco rigido esterno non è leggero o piccolo, quindi è ideale per lavorare a casa o in ufficio, ma non è proprio pratico da portare in giro.

iCloud per MacBook e iMac

Apple ti offre la possibilità di memorizzare i vostri dati in iCloud. Questi dati sono poi disponibili ovunque semplicemente con il tuo ID Apple. Il vantaggio di iCloud è che non è necessario un dispositivo aggiuntivo. Tuttavia, c'è bisogno di una connessione Internet per usare iCloud.

Scheda SD per MacBook e iMac

Una scheda SD è una soluzione compatta e flessibile che ti offre ulteriore memoria/capacità di stoccaggio. Puoi scegliere le schede SD individualmente, a seconda di quanti GB vuoi. Ci sono molti prezzi e dimensioni diverse per le varie schede SD, permettendoti di scegliere quella che meglio si adatta alle tue esigenze. Il vantaggio di una scheda SD? Una scheda SD è leggera e può essere portata ovunque.

Ma una scheda SD ha anche alcuni svantaggi, che sono particolarmente evidenti se si usa il MacBook in viaggio. Infatti, la scheda SD è in costante movimento nello slot del MacBook o iMac e questo non è troppo pratico. Ecco perché abbiamo pensato a una soluzione ancora migliore: l'adattatore MiniDrive.

Che cos'è un adattatore MiniDrive? E quali sono i suoi vantaggi?

È possibile utilizzare un adattatore MiniDrive in combinazione con una scheda micro SD. Il vantaggio rispetto a una scheda SD standard è la dimensione e la forma dell'adattatore MiniDrive. Il MiniDrive si inserisce perfettamente nel lettore di schede SD del tuo MacBook o iMac e non stona a causa del design in alluminio. Questo rende l'adattatore poco appariscente e una soluzione pratica!

Con l'adattatore MiniDrive, la memoria extra può rimanere stabilmente nel tuo MacBook o iMac senza che la scheda sia troppo evidente o fastidiosa. L'adattatore è particolarmente utile se viaggi molto e non vuoi portare con te un hard disk pesante.

Quale scheda di memoria per il tuo MacBook?

MiniDrive MacBook Air, Pro e iMac

Il MiniDrive per MacBook e iMac è uno speciale adattatore micro SD che rende facile aggiungere memoria al tuo MacBook o iMac. L'adattatore è progettato nel classico design in alluminio del Mac e quindi non si distingue! Nella pagina del prodotto troverete una panoramica di tutti i dispositivi Mac che supportano l'uso del MiniDrive.

Come posso usare un adattatore micro-SD sul mio MacBook Pro o Air?

L'adattatore Mini Drive / SD card di Casecentive è la soluzione ideale per aumentare facilmente la memoria del tuo MacBook o iMac. Con un questo accessorio, potete salvare i vostri file ovunque e in qualsiasi momento. Per esempio, potete metterci la vostra musica e i vostri film preferiti. Inoltre, è possibile eseguire facilmente il backup dei file aziendali. Il MiniDrive ti permette di aumentare la capacità del tuo Macbook fino a 256 GB, una quantità significativa di spazio di archiviazione extra, senza dover smanettare con il tuo Macbook!

Come posso montare una scheda SD sul mio MacBook Pro o Air?

Ci vogliono solo due passi per usare il tuo MiniDrive / adattatore micro-SD. In primo luogo, è sufficiente posizionare la scheda micro SD nell'adattatore all'interno dello slot progettato per la vostra scheda SD. Poi devi semplicemente mettere il tuo adattatore nel tuo MacBook o iMac. L'adattatore si incastra perfettamente nel tuo Macbook e non sporge, quindi non interferisce con l'uso del tuo computer! Questa soluzione intelligente di espansione della scheda SD per MacBook è il modo più semplice, economico e veloce per aumentare facilmente la tua capacità di archiviazione o per fare un backup veloce senza una chiavetta USB!

Altri accessori per MacBook e iMac

Molti clienti Apple hanno il problema che lo spazio di archiviazione sul loro MacBook o iMac diventa rapidamente pieno. Ecco perché abbiamo pensato alla soluzione ideale per voi per aumentare la capacità del tuo Macbook.

Ma puoi anche visitare il nostro negozio online per altri accessori per il tuo MacBook. Se vuoi proteggere il tuo MacBook o iMac, controlla la nostra categoria di lucchetti per Mac. La sicurezza del MacBook è importante anche quando si viaggia: con una bella custodia o borsa per laptop, il tuo Mac non si danneggerà.

Se hai qualche domanda sui nostri prodotti, non esitare a contattare il nostro servizio clienti che sarà felice di aiutarti!