Quali sono le differenze tra il Samsung Galaxy S10, S10 Plus e S10E?

Quali sono le differenze tra il Samsung Galaxy S10, S10 Plus e S10E?

All'inizio di marzo 2019, Samsung ha rilasciato tre nuovi modelli: il Samsung Galaxy S10, il Samsung Galaxy S10E e il Samsung Galaxy S10 Plus. Ma questi nuovi modelli sono davvero diversi da quelli già esistenti? Abbiamo analizzato e riassunto le nuove caratteristiche chiave che questi tre modelli includono, oltre a delineare le loro differenze.

Spero che questo articolo ti aiuti a fare la tua scelta e a giudicare da solo quale di questi nuovi modelli è il più adatto alle tue esigenze quotidiane!

Qual è la dimensione dello schermo del Samsung Galaxy S10? 

Già sul modello S9, Samsung aveva messo in risalto le dimensioni dei suoi schermi. Quindi la dimensione dei nuovi modelli non è sorprendente, troviamo schermi grandi e curvi sul Samsung S10 e S10 + rispettivamente di 6.1" e 6.4". La differenza si sente sul modello SE con uno schermo leggermente più piccolo, poiché misura 5,8" e inoltre è uno schermo "piatto" senza bordi curvi. Per coloro che non sono un fan del vetro curvo, questo modello è per voi!

Lo sblocco tramite impronta digitale e tramite face scan è possibile su S10 e S10+. Infatti una tecnologia ad ultrasuoni permette di sbloccare il tuo telefono in maniera molto rapida! Mentre l'opzione di sblocco dell'impronta digitale sul Galaxy S10E richiede una scansione del dito dal pulsante di accensione in alto a destra del telefono. Per tutti e 3 i dispositivi è disponibile il riconoscimento facciale. Chiaramente l'S10 e l'S10+ offrono la soluzione migliore e più veloce, anche se sbloccare l'S10E è altrettanto veloce e facile!

.

Caratteristiche S10 S10 PLUS S10E
Display 6,1” Vetro ricurvo 6,4” Vetro ricurvo 5,8” 
Sblocco Sblocco con impronta digitale ultra sonico (scanner In-display Fringer Sensor) + riconoscimento facciale 2D Sblocco con impronta digitale ultra sonico (scanner In-display Fringer Sensor) + riconoscimento facciale 2D Sblocco tramite scansione sul pulsante di blocco + riconoscimento facciale 2D

.

Quali sono le fotocamere del Samsung Galaxy S10?

Per quanto riguarda la fotocamera posteriore, l'S10 e l'S10 Plus sono identici, in quanto entrambi i modelli Galaxy hanno tre obiettivi affiancati: una fotocamera principale da 12 megapixel (grandangolo), una fotocamera telescopica da 12 megapixel e una fotocamera ultra grandangolare da 16 megapixel.

L'S10E ha una fotocamera principale da 12 megapixel e una fotocamera grandangolare da 16 megapixel. La fotocamera grandangolare è la nuova caratteristica di questi modelli, portando la tua esperienza fotografica al livello successivo. Infine, tutti e tre i dispositivi includono una funzione di stabilizzazione video, che permette di girare video di alta qualità con il telefono.

La fotocamera frontale offre video di qualità 4K UHD, quindi se ti piace fare storie sui social con la fotocamera frontale questi sono i device giusti. È su questo punto che Samsung ha un enorme valore aggiunto rispetto ai competitors! Infine, la differenza principale tra i tre dispositivi sta nell'S10+, che ha una seconda fotocamera frontale con un'opzione grandangolare.

Caratteristiche S10 S10 PLUS S10E
Fotocamere 3 fotocamere posteriori (12 megapixel principale, 12 megapixel teleobiettivo, 16 megapixel ultra-grandangolare) + 1 fotocamera frontale da 10 megapixel 4K UHD 3 fotocamere posteriori (12 megapixel principale, 12 megapixel telephoto, 16 megapixel ultra grandangolo) + 2 fotocamere anteriori: 1 x 10 megapixel 4K UHD camera + 1 x 8 megapixel camera con opzione grandangolo 2 fotocamere posteriori (12 megapixel principale + 16 megapixel ultra grandangolare) + 1 fotocamera frontale da 10 megapixel 4K UHD

.

Quanta batteria ha il Samsung Galaxy S10? Fino a 4100 mAh

Il modello S10E ha una capacità della batteria di 3.100 mAh, l'S10 ha 3.400 mAh e l'S10 Plus ha una batteria di 4.100 mAh. Rispetto all'iPhone XS Max, che ha una capacità di circa 3.100 mAh, i modelli Samsung Galaxy hanno una durata della batteria molto superiore a quella dell'ultimo iPhone rilasciato da Apple!

Inoltre, hai la possibilità di caricare tutti e tre i modelli con la  tecnologia di ricarica wireless Qi. Samsung assicura una ricarica veloce anche quando è senza fili, che è in qualche modo rivoluzionaria, in quanto la ricarica wireless spesso è veloce come la ricarica standard.

Infine, hai la possibilità di ricaricare un certo numero di altri tuoi dispositivi come le cuffie wireless o il tuo orologio Samsung Galaxy dal tuo telefono!

Caratteristiche S10 S10 PLUS S10E
Capacità 3 400 mAh 4 100 mAh 3 100 mAh
Ricarica senza fili
Ricarica rapida
Condivisione di carica

.

Il Samsung Galaxy S10 è impermeabile o resistente all'acqua?

Tutti e tre i modelli S10 sono certificati IP68. Questo significa che l'S10, così come i suoi predecessori Galaxy S8 e Galaxy S9, è impermeabile. Il numero 6 indica che i modelli S10 sono protetti contro la polvere e il numero 8 indica la protezione contro l'acqua fino a 1,5 metri di profondità. Si prega di notare che la protezione dell'acqua si applica solo all'acqua dolce.

Ma fate attenzione a queste promesse di impermeabilità, il tuo telefono è comunque un dispositivo molto sensibile e se lasciato cadere o indossato per molto tempo in acqua, si possono sviluppare sottili crepe in cui l'acqua può poi penetrare. Pertanto, si consiglia di utilizzare sempre una cover protettiva per garantire che lo smartphone sia sempre protetto.

Se volete una protezione solida, vi consigliamo i gusci delle marche UAG, GEAR4 o Speck. D'altra parte, se preferisci dotare il tuo telefono di un accessorio alla moda e di tendenza, puoi optare per una custodia in pelle, scopri i modelli della marca Valenta per esempio.

Scopri tutti i prodotti per il tuo Samsung Galaxy S10 - Samsung Galaxy S10 Plus - Samsung Galaxy S10E

.

In quali colori sono disponibili i Samsung Galaxy S10?

I modelli S10 e S10 Plus sono disponibili in quattro colori: prisma verde, prisma bianco, prisma nero e prisma blu. Il Galaxy S10E è disponibile in questi quattro colori ma anche in giallo canarino. Piaccia o no, ha il vantaggio di essere un po' più originale.

Caratteristiche S10 S10 PLUS S10E
Display Prisma verde, prisma bianco, prisma nero e prisma blu Prisma verde, prisma bianco, prisma nero e prisma blu Prisma verde, prisma bianco, prisma nero e prisma blu + giallo canarino

.

Scopri tutti i prodotti per il tuo Samsung Galaxy S10 - Samsung Galaxy S10 Plus - Samsung Galaxy S10E

Posted By Roberto Mentone