Il mio iPhone X / XS è impermeabile o no?

Apple e i suoi nuovi iPhone resistenti all'acqua - Ma sono impermeabili o no?

Al giorno d'oggi usiamo i nostri smartphone sempre e ovunque, ma un incidente può accadere così inaspettatamente! Un bicchiere d'acqua o un caffè rovesciato ed è il panico. Ecco perché gli utenti sono sempre più alla ricerca di uno smartphone impermeabile, Apple lo ha capito e offre nuovi iPhone che sono sempre più resistenti alle gocce d'acqua e all'umidità, ma questo significa che il tuo iPhone è impermeabile al 100%?

Quali iPhone sono impermeabili?

L'iPhone 7 è "resistente all'acqua". Anche l'iPhone 7 Plus, iPhone 8, iPhone 8 Plus, iPhone X, iPhone XR, iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR soddisfano questo standard di resistenza.

Per quanto tempo il mio iPhone può essere immerso nell'acqua? E a quanti metri?

Per capire più in dettaglio quanto è resistente il tuo iPhone all'immersione in acqua, devi guardare il suo grado di protezione (standard IP).

Cosa significano IP67 e IP68?

Gli iPhone sono ufficialmente certificati secondo gli standard IP. Questo standard significa due cose:

- Il primo numero indica la resistenza alla polvere. 6 è il valore più alto qui, quindi il dispositivo è al 100% resistente alla polvere. L'alloggiamento è stato progettato in modo tale che la polvere non possa penetrare.

- Il secondo numero nello standard IP indica il grado di protezione del dispositivo contro l'umidità:

7 significa protezione dagli spruzzi. Questo significa che il tuo iPhone X può resistere fino a 1 m di profondità per un massimo di 30 minuti.

L'8 per l'iPhone XS, XS Max e XR significa che questi sono impermeabili fino a 30 minuti ad una profondità di 2 m. Quindi è possibile fare la doccia con l'iPhone X / XS, tuttavia fare foto subacquee è piuttosto rischioso.

Il mio iPhone è subacqueo?

No, gli iPhone X / XS e XS Max sono solo parzialmente impermeabili! Non puoi nuotare per ore con il tuo iPhone X. Tuttavia, il dispositivo può facilmente sopportare forti acquazzoni o una breve immersione in acqua. Si prega di notare che i danni causati dall'umidità NON sono coperti dalla garanzia Apple. Questo vale anche per gli iPhone X, XS e XS Max.
Nonostante la loro certificazione IP68, l'iPhone XS e XS Max non sono completamente impermeabili. La loro resistenza alla polvere e all'acqua può anche diminuire nel tempo a causa della normale usura del dispositivo.

È possibile fare la doccia con l'iPhone X / XS?

Poiché il tuo iPhone X / XS ha un involucro resistente agli spruzzi, è possibile fare la doccia con il tuo telefono! Ascoltare musica, guardare i tuoi video su Youtube o anche la tua serie Netflix mentre fai la doccia? Ora è possibile! Fare la doccia con il tuo telefono ha scatenato un vero e proprio movimento sui social network, il #showerselfie!

Come posso rendere impermeabile il mio iPhone? 

Ora ci sono ora soluzioni per portare il tuo iPhone con te sott'acqua, per esempio durante le immersioni. Tutto quello che devi fare è dotarlo di una custodia protettiva impermeabile. Oltre a proteggerlo dall'acqua, queste custodie proteggono anche il tuo dispositivo da pioggia, neve, sabbia e fango senza perdere la sua funzionalità! Ora puoi scattare foto sott'acqua con il tuo iPhone senza pericoli!

Quale custodia per iPhone va bene per le immersioni sott'acqua?

Le custodie protettive Catalyst Waterpoof sono ideali per proteggere il tuo iPhone X e iPhone XS, iPhone XS Max per le immersioni, il mare o anche la montagna e lo sci.

L'iPhone X / XS è resistente alla neve?

Questa è la grande domanda dell'inverno, vuoi portare il tuo smartphone con te sulle piste da sci ma hai paura di farlo cadere nella polvere? Durante gli sport invernali si è tentati di portare con sé l'iPhone per fare belle foto, per sapere dove si è e per poter contattare i soccorsi in caso di emergenza. Si può anche perdere il telefono durante le escursioni o lo sci e può essere lasciato nella neve per ore.

Ma l'iPhone X / XS resisterà nella neve?

Anche se l'iPhone è resistente agli spruzzi, la neve contiene alti livelli di minerali e altre sostanze che possono danneggiare il tuo iPhone. Questo può portare a una rapida corrosione e renderlo inutilizzabile. Inoltre, si prega di notare che è importante tenere il telefono al caldo in inverno in quanto l'iPhone X / XS non è resistente a temperature estremamente basse o alte e questo può portare a diverse conseguenze spiacevoli (malfunzionamenti , ecc).

Come posso proteggere il mio iPhone X / XS dalle basse temperature?

La cosa migliore da fare è lasciare l'iPhone completamente spento quando si incontrano temperature particolarmente basse, ma per la maggior parte delle persone, non è così facile spegnere il telefono. Le basse temperature limitano molto l'uso del tuo touchscreen, ma c'è una soluzione a questo: usare guanti per touchscreen, come i guanti Mujjo Touchscreen.

A -10 gradi, la batteria del tuo iPhone XS Max si scaricherà più velocemente. Porta con te una batteria esterna in modo da poter caricare rapidamente il tuo telefono ovunque durante la vacanza. In questo modo, potrete immortalare le vostre vacanze in qualsiasi momento con delle belle foto! Scopri le nostre diverse batterie esterne per iPhone X / XS e iPhone XS Max.

A -20 gradi, il tuo smartphone si potrebbe guastare.
A -30 gradi, il touchscreen non risponde correttamente.
A -40 gradi o meno, il tuo smartphone smetterà di funzionare.

Meglio prevenire che curare! Ancora una volta, si consiglia di tenere il telefono al caldo, in una tasca interna vicino al corpo, nella borsa o in una custodia protettiva impermeabile! Questo proteggerà il tuo iPhone anche durante le battaglie a palle di neve. Scopri di più sulle custodie protettive impermeabili di SB Supply.

Qualcosa non è ancora chiaro? Basta contattare il nostro servizio clienti. Insieme troveremo una soluzione adatta.