Case per PC

I migliori case per PC

Scegliere un case per PC può rivelarsi un compito più difficile del previsto. Una volta selezionata la dimensione giusta, ci sono molte altre caratteristiche da tenere d'occhio. Non solo dovrebbe corrispondere visivamente alla tua postazione da gaming e alla tua configurazione, ma dovrebbe anche permetterti di installare tutto il vostro hardware in modo semplice e di tenerlo pulito ed areato. Noi di SB Supply offriamo le soluzioni migliori, scelte personalmente!

Come scegliere un case per PC?

Ventole ed areazione

Anche se alcuni possono sembrare interessanti ed eleganti all'inizio, possono rappresentare una cattiva scelta per coloro che usano un hardware potente. Un buon flusso d'aria è essenziale per qualsiasi PC, specialmente per i PC da gaming che usano il proprio hardware al massimo. Una ventilazione inadeguata, infatti, può portare al surriscaldamento, che a sua volta causa lo strozzamento termico e al danneggiamento delle componenti.
Assicurati sempre che il case abbia abbastanza spazio per installare ventole aggiuntive, se/quando necessario. 
Controlla sempre le specifiche tecniche di ogni case, in modo da identificare lo spazio sufficiente per le tue ventole o per i sistemi di raffreddamento a liquido.

Dimensioni scheda video

In un PC da gaming la scheda video è fondamentale. Per questo è di assoluta importanza sempre fare attenzione alle dimensioni della scheda video e quelle del case. Fortunatamente, c'è un modo semplice per controllare se questo è un problema. Ogni scheda tecnica contiene una specifica che indica la dimensione massima della scheda grafica che il telaio può supportare.
Basta adattare questa specifica del case alle dimensioni indicate nella scheda tecnica della tua scheda grafica.

Gestione dei cavi

La gestione dei cavi è una caratteristica sottovalutata, ma di grande importanza. Un case con grandi capacità di gestione dei cavi renderà il vostro design più pulito e molto più facile da gestire. Non solo il vostro hardware sarà bello e pulito, ma migliorerà anche la vostra esperienza di installazione e modifica. Slot separati per nascondere e instradare i cavi e una piastra posteriore rimovibile sul case sono buoni indicatori di un case con comode funzioni di gestione dei cavi. Dai un'occhiata anche agli altri prodotti per la gestione dei cavi.

Personalizzare un PC da gaming

Case trasparente

Un case per PC con un involucro di vetro temperato è tipicamente una soluzione preferita dai gamer. Tuttavia, a meno che non sia disposto a passare molto tempo a gestire e nascondere i cavi, i pannelli in vetro temperato non sono la soluzione migliore per tutti. Assicurati prima di avere la possibilità di nascondere facilmente e rapidamente i tuoi cavi all'interno del case del PC. Un case trasparente per PC rimane ovviamente bello da vedere!

Scelto dai nostri specialisti: Fourze T760

Case RGB

Per alcuni giocatori un case con luci RGB è un'esagerazione o addirittura una decorazione irritante. Per molti gamer, tuttavia, un case illuminato aggiunge un'atmosfera unica e personale alla propria postazione da gaming. Infatti, le luci RGB ti permettono di cambiare luci in base alla tua configurazione preferita, dando così colore e atmosfera alla tua stanza.

Scelto dai nostri specialisti: Fourze T160 RGB

Connettività: porte e cavi

Hai bisogno di speciali porte USB o audio sulla parte anteriore del tuo case? Assicurati di controllare le opzioni delle porte supportate dal pannello frontale del tuo telaio. Dall'ultimo standard USB all'amato jack audio da 3,5 mm, dovresti trovare esattamente quello che ti serve tra i diversi case per PC disponibili.