Quale cinturino per Apple Watch scegliere? ✅ La guida completa.

cinturini apple watch

In questo post del blog, vi guideremo nel miglior modo possibile per rendervi più facile la scelta del cinturino per il vostro Apple Watch.

I cinturini Apple Watch sono anche una delle parti più difficili dell'esperienza di acquisto dell'Apple Watch. è possibile acquistare le cinturini separatamente, tuttavia non tutti i cinturini possono essere acquistati separatamente, e non tutti i cinturini funzionano con tutti gli orologi (o con tutti i polsi). L'obiettivo di questa guida è quello di chiarire le tue opzioni per i cinturini targati Apple. Li esamineremo e condivideremo le nostre raccomandazioni in base al tuo stile di vita, alle tue esigenze e, naturalmente, al tuo budget.

Perché comprare un cinturino (o più cinturini) per Apple Watch?

Per generazioni, gli amanti degli orologi hanno saputo che un modo veloce ed economico per ottenere la sensazione di avere un orologio "nuovo" è quello di cambiare il cinturino. Questo processo non è sempre stato semplice, poiché cambiare il cinturino sulla maggior parte degli orologi richiede strumenti particolari e, naturalmente, trovare quelli con le misure giuste. Alcuni orologi facilitano il cambio del cinturino con vari sistemi di sgancio rapido. Tuttavia, la maggior parte di questi sistemi usa terminali aggancio brevettati, che limitano le nostre opzioni.

Per l'Apple Watch, è abbastanza semplice cambiare il cinturino, e ogni volta che lo si fa, ci si sente di indossare un nuovo orologio al polso, poiché ogni cinturino ha la sua personalità.

Quante taglie hanno i cinturini dell'Apple Watch?

La scelta delle dimensioni del cinturino dell'Apple Watch comporta due fattori principali. Il primo è assicurarsi che il cinturino sia progettato per il tuo Apple Watch (42mm o 38mm), e il secondo è la lunghezza del cinturino. Trovare la taglia giusta è molto facile, perché devi solo conoscere la taglia del tuo modello di Apple Watch. Tuttavia, potresti dover misurare la taglia del tuo polso (in millimetri).

A seconda del cinturino, ci saranno diverse opzioni di dimensioni disponibili. La moderna fibbia dell'Apple Watch, per esempio, ha tre misure, quella sportiva ha una lunghezza S/M o M/L (Small, Medium, Large), e alcune  invece hanno dimensioni standard a causa del loro materiale.

Cinturini Apple Watch: La scelta sportiva

Apple - Bracelet Apple Watch 42mm / 44mm - Sport - Vert

Ispirandosi direttamente al design dell'elastico che Marc Newson ha sviluppato per Ikepod, Apple è stata in grado di creare uno dei migliori smartband disponibili sul mercato con il cinturino sportivo per Apple Watch, utilizzando un materiale chiamato fluoroelastomero, superiore anche ai migliori elastici.

Il cinturino si chiude un po' diversamente dalla maggior parte dei cinturini, ma una volta in posizione, il materiale leggermente elastico e morbido al tatto è comodo e sicuro. Apple è in grado di produrre il cinturino sportivo per Apple Watch in una gamma di colori diversi,tra cui: nero, bianco, verde, corallo e blu e altri ancora.

Quando sceglierlo

Il cinturino sportivo per Apple Watch è il più versatile di tutti i cinturini per Apple Watch e probabilmente il più comodo. Se usi l'Apple Watch per l'esercizio fisico, vorrai sicuramente un cinturino sportivo, dato che questa potrebbe essere l'unico cinturino dell'Apple Watch con cui è sicuro sudare o nuotare. Il cinturino sportivo per Apple Watch può essere pulita abbastanza facilmente, il che è un bene perché si sporca abbastanza facilmente (soprattutto quella bianca).

Cinturini per Apple Watch: Stile classico

Apple - Bracelet Apple Watch 38mm / 40mm - Boucle Classique - Marron

C'è una buona ragione per cui Apple ha deciso di indicare questi cinturini con la dicitura "stile classico". Sono i più tradizionali di tutti i cinturini per Apple Watch. Realizzati in pelle olandese di alta qualità, la texture fresata ha un aspetto fantastico, e la mancanza di cuciture e i bordi impermeabili sono un sinonimi di qualità.

Il cinturino classico per Apple Watch potrebbe essere la meno "eccitante" tra le opzioni disponibili per Apple Watch, ma questo è semplicemente perché essendo di stile classico, è un qualcosa che risulta "già visto"

Quando sceglierlo?

Chi cerca l'esperienza più tradizionale probabilmente preferirà il cinturino classico per Apple Watch. Offriamo il cinturino classico per gli Apple Watch da 38mm o 42mm, con taglie per tutte le misure di polsi. Questo fa capire quanto questi cinturini siano versatili.

La fibbia dell'Apple Watch classico è anche molto sicura, grazie al sistema di aggancio, e anche se la si tira, non si allenta. Questo è un fattore importante da notare, dato che alcune delle altre bande di Apple che usano chiusure magnetiche possono allentarsi se tirate abbastanza forte. Nel complesso, il cinturino classico per Apple Watch è un'ottima opzione se si desidera qualcosa di sicuro, semplice e collaudato. Adatto a qualsiasi versione di Apple Watch.

Cinturino per Apple Watch con maglie in pelle

Apple - Bracelet Apple Watch 42mm / 44mm En cuir - Large - Jaune

Sicuramente uno dei cinturini più innovative di Apple, il cinturino Loop in pelle coniuga uno stile classico con la moda moderna. Il cinturino Loop per Apple Watch ha uno stile incredibile e possiede un fantastico sistema di aggancio magnetico brevettato da Apple. Il brand di Cupertino ha usato una pelle diversa per questa banda rispetto alla pelle olandese usata per il cinturino classico. Il cinturino in pelle dell'Apple Watch utilizza pelle veneziana, che ha una texture diversa e dà una sensazione premium.

All'interno del cinturino in pelle dell'Apple Watch ci sono una serie di magneti che permettono un sistema di fissaggio senza fibbia. Il cinturino si ripiega su se stesso ed è quindi consigliabile scegliere la lunghezza giusta, altrimenti l'estremità del Loop potrebbe finire proprio sullo schermo dell'Apple Watch.

Detto questo, Apple offre una grande varietà di colori, il cinturni Loop è disponibile in nero, marrone chiaro, blu o grigio pietra. In termini di stile, il cinturino in pelle dell'Apple Watch è perfetto quando il colore di questo si abbina al tuo outfit.

La fibbia di aggancio in pelle dell'Apple Watch non è totalmente sicura a causa dei magneti, il che significa che se la si tira, può allentarsi o staccarsi. È necessario quindi assicurarsi che nulla si impigli nell'attacco, altrimenti potrebbe staccarsi dal polso. Questo cinturino è perfetto per una serata tra amici o una cena in famiglia.

Quando sceglierlo?

Il cinturino in pelle ha un aspetto più formale che è più adatto all'Apple Watch color acciaio o all'Apple Watch in oro. Se lo sceglierete, avete a disposizione anche le opzioni di pelle dai colori più brillanti, il che li rende più versatili e alla moda. Poiché questi cinturini possono allentarsi, non raccomandiamo l'Apple Watch con chiusura magnetica per qualsiasi attività sportiva.

Cinturino Apple Watch in stile moderno

Apple - Bracelet Apple Watch 38mm / 40mm Boucle moderne - Small - Rouge

Esclusivamente disponibile per l'Apple Watch 38mm, l'idea qui è una fibbia a chiusura magnetica. I magneti sono utilizzati per garantire che quando le estremità sono vicine, la fibbia si chiude in modo sicuro senza dover agganciare o infilare nulla. Una volta che il cinturino è chiuso, premi i pulsanti all'esterno della fibbia per rilasciarlo. Un ottimo un sistema di sicurezza.

Ancora una volta, Apple utilizza un diverso tipo di pelle per questo cinturino: pelle francese direttamente da Granada, che è la più morbida ed elastica di tutti i cinturini per Apple Watch. La morbidezza del materiale è una delle ragioni per cui questo cinturino è più costoso di altri.

Apple offre tre misure del moderno cinturino di Apple Watch, poiché ogni taglia ha un numero limitato di regolazioni, gli acquirenti dovrebbero assicurarsi di scegliere quella giusta per il loro polso.

Quando sceglierlo?

Il cinturino in stile moderno renderà gli uomini gelosi di questo modello, anche se leggermente più femminile. Questo genere di cinturini fa invidia anche all'industria orologiera tradizionale, visto l'impatto visivo e l'ingegneria molto curate. Questo è forse il più formale ed elegante dei cinturini da donna, ed è un passo avanti rispetto al cinturino classica per Apple Watch. È anche un'opzione premium.

Bandbreite: tutti i cinturini per Apple Watch in pochi clic!

Dal 2015, Apple ha rilasciato più di 350 cinturini per Apple Watch in collaborazione con i partner Nike e Hermes, con nuovi colori aggiunti ogni trimestre. In particolare, Apple ha creato numerosi cinturinin sportivi, che possono essere trovati su una pagina separata.

Ci sono anche diverse pagine separate per i cinturini Nike e Hermes. Per vederli tutti insieme, ti servità un monitor più grande e ovviamente questo non è l'ideale.

Filip Chudzinski ha creato un'app che ti permette di gestire la tua collezione di cinturini per Apple Watch. L'idea è che tu possa tenere traccia di quali cinturini per Apple Watch hai e quali hai ancora sulla tua lista dei desideri. I cinturini che sono ancora disponibili possono quindi essere acquistate da un rivenditore come Sb Supply.

Oltre ai colori di base come il bianco e il nero, Apple rilascia colori stagionali ogni primavera e autunno (e a volte nel mezzo) che spariscono dall'assortimento dopo un po'. Per acquistarli, devi affidarti all'inventario dei negozi o al mercato dell'usato.

L'applicazione Bandbreite è disponibile sull'Apple Store, e potrai:

  • Creare una lista di tutte le band che vorresti aggiungere alla tua collezione. La tua wishlist personale ti dà una migliore visione d'insieme di ciò che desideri.
  • Ottenere statistiche e informazioni dettagliate sulla tua collezione, direttamente tuo dispositivo.
  • Scoprire quali modelli di braccialetti e colori preferisci.
  • Lasciare che le classifiche ti ispirino a provare nuovi colori e a diversificare la tua collezione, o a dimostrare che le tue scelte erano giuste.

Come posso cambiare il cinturino del mio Apple Watch?

Cambiare il cinturino del tuo Apple Watch è semplice, basta seguire questi 2 passi:

1- Capovolgi il tuo Apple Watch

2- Premi i pulsanti, mostrati nell'immagne sopra e tira il cinturino dalla sua posizione.

Posted By Roberto Mentone