Stand per monitor a confronto: trova la soluzione ideale per il tuo luogo di lavoro

Confronto tra supporti per monitor

Cosa devo considerare quando acquisto un supporto per monitor e come si differenziano?

Nella ricerca del prodotto giusto, diventa presto evidente che esiste un'incredibile varietà di bracci per monitor. Si capisce rapidamente che termini come: montaggio tramite foro passante, standard VESA, peso del monitor e spessore del tavolo, sono cose poco note o non utilizzate nella vita quotidiana. Qui offriamo i punti principali e una breve panoramica nel mondo dei supporti per monitor. Se desideri essere convinto in anticipo del motivo per cui un supporto per monitor è una buona idea, ti invitiamo a dare un'occhiata al nostro altro post, dove abbiamo affrontato i supporti per monitor.

I criteri importanti prima dell'acquisto

Dimensioni e peso dello schermo

Assicurati che il supporto sia adatto alle dimensioni e al peso del tuo monitor. Verifica le dimensioni massime dello schermo supportate e il peso per evitare problemi di compatibilità.

Regolabilità

Pensa a quali regolazioni ti servono. Alcuni supporti offrono regolazioni in altezza, inclinazione, rotazione e svolgimento. Assicurati che il supporto consenta le regolazioni desiderate.

Standard VESA

Lo standard VESA definisce il modello di fori di montaggio sul retro dei monitor o televisori a schermo piatto, consentendo di montarli facilmente su supporti o bracci compatibili. Questi bracci sono versatili e offrono flessibilità nella regolazione dell'altezza, inclinazione, rotazione e svolgimento dello schermo. Lo standard VESA garantisce che i bracci e i supporti per monitor di diversi produttori siano intercambiabili, promuovendo un approccio universale e user-friendly alle soluzioni di montaggio del display.

Opzioni di montaggio

Esamina le diverse opzioni di montaggio. Ci sono montaggi su tavolo, a parete, a soffitto e su piedistallo. Scegli l'opzione che si adatta meglio al tuo spazio di lavoro o alla tua stanza.

Facilità di installazione

Verifica quanto sia semplice l'installazione. Alcuni modelli offrono installazioni senza attrezzi o semplici regolazioni, facilitando la configurazione. In generale, ci sono quattro modi diversi in cui i bracci per monitor vengono installati:

- Montaggio tramite foro passante: montaggio tramite un foro passante presente nel tavolo
- Montaggio universale con morsetto da tavolo (avvitamento dall'alto)
- Montaggio con morsetto da tavolo (avvitamento dall'alto)
- Montaggio a parete

Confronto dei supporti per monitor

Nel mondo dei supporti per monitor, il modello tipo Ergotron è tra i più conosciuti e usati. Questi supporti consolidati sono tra i più conosciuti sul mercato.

Supporto per monitor Ranqer Pro a braccio singolo

Ottimizza il tuo spazio di lavoro con il supporto per monitor Ranqer Pro Single.

Questo avanzato supporto per monitor offre una compatibilità avanzata con il montaggio VESA, consentendo di scegliere tra una varietà di monitor con modelli di montaggio 75x75 mm e 100x100 mm. Con una capacità di carico impressionante fino a 9 kg e supporto per schermi fino a 32 pollici, consente regolazioni flessibili per una postura ergonomica, incluse regolazioni in altezza fino a 42 cm, rotazioni di 180 gradi e inclinazioni di 45 gradi. La gestione integrata dei cavi mantiene ordinata la tua area di lavoro, mentre la rotazione completa dello schermo garantisce un'usabilità ottimale.

Le specifiche tecniche includono una compatibilità VESA di 75x75 mm e 100x100 mm, una capacità di carico massima di 9 kg e una rotazione completa dello schermo di 360 gradi.

Il supporto per monitor Ranqer Pro Single è adatto a schermi da 17 a 32 pollici, supporta schermi curvi e offre una lunghezza massima di estensione di 475 mm. La mancanza di funzionalità aggiuntive come la piastra VESA a sgancio rapido, la porta USB e il blocco antifurto garantisce il focus sulle funzioni di base. Nella confezione sono inclusi il supporto per monitor Ranqer Pro Single in bianco, il materiale di montaggio e un dettagliato manuale di installazione per una configurazione senza problemi. Investi in efficienza e comfort per il tuo spazio di lavoro con il supporto per monitor Ranqer Pro Single.

L'Ergotron LX

L'Ergotron LX è un supporto per monitor robusto e pratico adatto alla maggior parte dei monitor. Facile da configurare e utilizzare, si distingue per il suo design accattivante in bianco o alluminio lucidato. Nonostante sia classificato come modello entry-level, la sua struttura metallica supporta monitor fino a 11 kg, consigliati per dimensioni fino a 34 pollici o inferiori. Con un ampio intervallo di regolazione - 33cm di sollevamento, inclinazione di 75 gradi, rotazione di 360 gradi e svolgimento - può soddisfare molte esigenze. L'installazione è semplice con una staffa e un montaggio tramite foro passante inclusi. Le preoccupazioni minori includono una staffa leggermente troppo grande e un aspetto industriale, ma nel complesso è una scelta stabile per meno di 200 euro senza svantaggi significativi.

L'Ergotron LX Dual Monitor Arm

L'Ergotron LX Dual Monitor Arm è una grande scelta per un braccio monitor doppio. Combina due bracci monitor LX su una staffa, con design e prestazioni simili all'LX singolo. Il limite è rappresentato dalle dimensioni dei monitor, limitati a 27 pollici. Sfortunatamente non è adatto per posizionare due monitor da 32 pollici o 34 pollici affiancati. Le disposizioni verticali sono possibili, ma solo se uno dei due monitor è piccolo (meno di 23 pollici). È disponibile al prezzo di meno di 400 euro, che rappresenta un risparmio leggero rispetto all'acquisto di due bracci LX separatamente.

Queste due opzioni principali sono prodotti di fascia alta. La qualità è importante quando si sceglie un supporto per monitor, così come lo è per una sedia da ufficio. Alcuni vantaggi possono contribuire al benessere fisico e mentale. Per una panoramica dettagliata sui vantaggi, vedere qui.

Opzioni economiche per gli stand per monitor

Sono disponibili varianti economiche sia da Amazon che da molti altri produttori. Scegliere il modello giusto qui non è facile. Il supporto per monitor Amazon Basics si trova nella parte inferiore della scala dei prezzi, a meno di 40 euro. È un supporto per monitor per montaggio singolo sulla scrivania; adatto per dimensioni dello schermo da 13 a 24 pollici cm e un peso fino a 10 kg per braccio. Progettato per scrivanie con uno spessore di 2 a 9 cm. Il supporto consente una rotazione a 360° per orientamento verticale e orizzontale, e il braccio monitor orizzontale è regolabile in altezza (da 20 a 36 cm). Offre completa mobilità con un'inclinazione da -15° a +85° e dispone di un pratico sistema di gestione dei cavi. Quanto sia convincente il modello in termini di qualità è discutibile. Il design non è di gusto per tutti.

Braccio Doppio per monitor Ranqer Pro Dual space gray

Il supporto per monitor di Ranqer offre un'alternativa moderna e nuova ai modelli esistenti. I modelli convincono con una maggiore produttività e comfort. Compatibile con modelli VESA da 75x75 mm e 100x100 mm, si adatta a una varietà di monitor. Con una capacità di carico fino a 9 kg, supporta schermini fino a 32 pollici e offre affidabilità per diverse configurazioni. L'altezza regolabile fino a 42 cm consente una postura ergonomica, mentre la rotazione di 180 gradi e l'inclinazione di 45 gradi offrono angoli di visione flessibili. La rotazione a 360 gradi consente un passaggio fluido tra orientamento orizzontale e verticale. La gestione integrata dei cavi mantiene ordinata l'area di lavoro.

Bonus: Supporto per monitor illuminato RGB

Una caratteristica aggiuntiva rara che contraddistingue alcuni bracci Ranqer è la loro illuminazione RGB. Per i giocatori e gli amanti di un'atmosfera speciale, questa caratteristica aggiuntiva è particolarmente importante. I colori creano un'atmosfera speciale e possono essere adattati anche a seconda dello stato d'animo. Questa funzione è disponibile sia per supporti singoli che doppi.

Conclusione

Le esigenze e i requisiti per un supporto per monitor variano a seconda della situazione. In generale, vale la pena spendere di più se si trascorre più tempo al tavolo dell'ufficio o davanti allo schermo. I monitor della gamma di alta qualità di Ergotron sono quindi ideali per le persone che lavorano da casa o per coloro che in generale puntano su una qualità collaudata. I supporti per monitor nella fascia di prezzo più bassa possono essere sufficienti se soddisfano le condizioni. Tuttavia, i supporti per monitor probabilmente convinceranno solo a partire da almeno 50 euro.

Posted By Roberto Mentone