I vantaggi (ergonomici) di un supporto per monitor

Vantaggi di un supporto per monitor

Un braccio monitor può ridurre alcuni problemi di salute associati alle persone che trascorrono molto tempo al tavolo dell'ufficio. Oggi, il lavoratore medio d'ufficio, che sia in smart working o in ufficio, trascorre più di 10 ore al giorno di fronte allo schermo. I problemi di salute che possono sorgere con tanto tempo trascorso davanti al monitor sono inevitabili per molti. Poiché non è sempre possibile evitare di guardare lo schermo, ci sono alcune opzioni che possono aiutare a rendere la vita quotidiana più sopportabile e più sana.

Ergonomia sul posto di lavoro, in ufficio

L'ergonomia sul posto di lavoro si riferisce alla progettazione dell'ambiente di lavoro per garantire che le condizioni di lavoro siano sia sicure che efficienti. Un ambiente di lavoro ben progettato può migliorare la salute, il comfort e la produttività dei dipendenti. Ci sono alcuni punti che sono particolarmente importanti per l'ergonomia. Tra questi:

- Progettazione del posto di lavoro
- Posizione e allineamento dello schermo
- Postura seduta
- Illuminazione
- Strumenti di lavoro
- Pausa e movimento

La maggior parte di questi punti può essere affrontata direttamente o indirettamente tramite un braccio per monitor.

Alternativa alla scrivania regolabile in altezza

I benefici ergonomici del cambiamento di posizione durante la giornata sono noti a tutti. Spesso vengono consigliate scrivanie che possono essere regolate a seconda delle esigenze. Questo compito può essere svolto anche dai bracci dei monitor. Con buoni bracci monitor, è possibile ridurre i rischi di mal di schiena e di occhi. I dispositivi consentono anche, a seconda della scrivania, la possibilità di lavorare in piedi. Utilizzando più giunti nel braccio del monitor, l'altezza e la profondità possono essere regolate a piacimento.

Luogo di lavoro ordinato

I bracci dei monitor non solo consentono di migliorare la postura del corpo o la seduta e di facilitare la progettazione del posto di lavoro regolando la posizione e l'allineamento dello schermo. Riducono anche il disordine sul posto di lavoro. Con lo schermo sospeso, il tavolo ha più spazio e un aspetto più moderno. La nuova estetica e il disordine ridotto contribuiscono positivamente all'efficienza lavorativa.

Monitor multipli

L'efficienza sul posto di lavoro può essere ulteriormente aumentata collegando più monitor. Già lavori con due o più monitor? Sai che l'allineamento non è sempre facile e ottimale. Torcere frequentemente e in modo non salutare il collo non è raro con un posizionamento dello schermo non pensato. Con ogni monitor aggiuntivo, il disordine aumenta anche a causa dei cavi aggiuntivi, che di solito vengono gestiti tramite i bracci dei monitor. Ci sono alcuni supporti per monitor che sono adatti per più schermi. I supporti tradizionali possono supportare uno o due monitor.

Categorie di supporti per monitor

Ci sono diverse opzioni tra cui scegliere quando si tratta di supporti per monitor. Prima di tutto, è necessario prestare attenzione alle proprie esigenze. Con quanti monitor lavorerai? Il supporto sarà utilizzato a casa o in ufficio? Quali sono i colori e i design desiderati? È necessario prestare attenzione alla qualità. I supporti per monitor al di sotto di 50 euro di solito non soddisfano tutte le esigenze e la durata potrebbe essere inferiore.

Posted in Gaming By Roberto Mentone