Cos'è la conduzione ossea?

banner cuffie a conduzione ossea

Nella conduzione ossea, il suono non viene inviato direttamente al timpano, ma le vibrazioni del suono passano attraverso le ossa fino all'orecchio interno. Queste vibrazioni vengono poi inviate ai nervi uditivi e arrivano al cervello attraverso questo percorso. La conduzione ossea fa sì che i timpani vengano completamente bypassati. Questo crea un suono più profondo e pieno. Curioso di conoscere gli altri benefici? Scoprili in questo blog.

I benefici della tecnologia a conduzione ossea

La conduzione ossea è un processo naturale che presenta numerosi vantaggi. Le cuffie a conduzione ossea sono sicure e confortevoli. Inoltre, sono adatte anche alle persone con problemi di udito.

Sicure nel traffico

La tecnologia di conduzione ossea garantisce che le orecchie siano sempre libere. Le cuffie a conduzione ossea consentono di rimanere in contatto con l'ambiente circostante. Questo è l'ideale durante un giro in bicicletta. Un ciclista può facilmente ascoltare la musica mantenendo la concentrazione sulla strada. Inoltre, offre anche una maggiore sicurezza, ad esempio durante la corsa (dura). Le cuffie a conduzione ossea sono una buona combinazione di sicurezza nel traffico e di suono di qualità. Ideale per gli atleti! 

Adatte alle persone con problemi di udito

La conduzione ossea è adatta anche alle persone con problemi di udito. Questo perché le cuffie a conduzione ossea non entrano direttamente nel condotto uditivo. A differenza delle cuffie normali, quelle a conduzione ossea non interferiscono con gli apparecchi acustici.

Anche le persone sorde da un orecchio possono godere del suono stereo. Le cuffie a conduzione ossea offrono agli utenti ipoacusici una sensazione che altrimenti non sarebbe possibile ottenere.

Comodissime

È fastidioso indossare degli auricolari che continuano a cadere dall'orecchio o che non si inseriscono correttamente. Le cuffie a conduzione ossea si appoggiano all'orecchio e non ne irritano l'interno.

Quali sono le migliori cuffie a conduzione ossea?

Shokz offre una vasta gamma di cuffie wireless.

La serie Shokz Air ti permette di ascoltare la tua musica in totale sicurezza. Inoltre, non soffrirete di orecchie irritate e queste cuffie sono completamente impermeabili. Le cuffie a conduzione ossea hanno una durata della batteria di 6 ore e pesano solo 30 grammi.

Dai un'occhiata alle cuffie Shokz Air

Shokz Aeropex è una cuffia wireless che utilizza l'esclusiva tecnologia di conduzione ossea con una durata della batteria di ben 8 ore. Le Aeropex sono più piccola del 30% e più leggera del 13% rispetto alle Aftershokz Air. Sono inoltre resistente al sudore e all'acqua. Queste cuffie sono progettate per gli allenamenti più intensi.

Clicca qui per dare un'occhiata alle cuffie Shokz Aeropex

Posted By Roberto Mentone