Come riparare una Sedia da Gaming che cigola

A nessuno piace sentire cigolii e/o scricchiolii, soprattutto nella propria camera dove la priorità è stare comodi. Ma la triste realtà è che molte sedie dopo un po' possono iniziare a cigolare o scricchiolare. È naturale che a un certo punto questo rumore diventi fastidioso, ma ci sono molte cose che puoi fare per evitare questo inconveniente. In questo articolo ti mostreremo come evitare che la tua sedia da gaming Ranqer scricchioli, in modo che tu possa diventare il giocatore professionista super concentrato che hai sempre voluto essere.

Il cigolio o lo scricchiolio possono essere dovuti alla struttura della sedia o a viti che devono essere strette. Tutto sommato, ci sono molte cose che si possono fare per rimediare e vale la pena provare.

La procedura da seguire

STEP 1

Individua l'origine del cigolio.

Prima di affrontare il problema, è necessario sapere esattamente da dove proviene. Un buon modo per scoprirlo è quello di sedersi e scendere dalla sedia più volte, spostarla, regolare lo schienale alcune volte e allo stesso tempo ascoltare da dove proviene il suono. Si può anche provare a muovere la sedia avanti e indietro e a farla scorrere nella stanza per capire se il suono proviene dalle ruote. Si può anche regolare l'altezza della sedia per scoprire se il problema proviene dal sollevatore a gas. Il cigolio spesso proviene da una o più delle parti sopra citate.

STEP 2

Controlla il manuale.

Dai un'occhiata al manuale una volta identificata la fonte del cigolio. In questo modo è possibile scoprire se qualcosa è stato tralasciato durante il montaggio. È fondamentale seguire la guida passo per passo. Una volta accertato che tutto è al posto giusto, puoi passare allo step 3.

STEP 3

Lubrifica.

Applica un po' di grasso o di spray nell'area del cigolio o dello scricchiolio. Questo aiuterà a rendere le giunture più scorrevoli e più flessibili. Come è noto, l'attrito è la causa principale del cigolio. Se le parti della sedia da gaming sfregano con forza l'una contro l'altra, l'attrito può non solo produrre un suono sgradevole, ma anche causare la rottura e l'usura più rapida della sedia.

STEP 4

Rimuovi le viti.

Se il rumore persiste, è possibile che la lubrificazione debba essere applicata più in profondità nella sede. Si consiglia pertanto di rimuovere i bulloni e le viti prima di applicare il fluido lubrificante in profondità.

STEP 5

Lubrifica lo schienale.

La maggior parte dei possessori di sedie da gaming afferma che il rumore di cigolio/cracking si verifica quando ci si appoggia alla sedia. Anche a te succede così? Allora prendi il lubrificante e applicalo nel punto in cui l'estremità della molla tocca l'alloggiamento.

STEP 6

Il problema sono le ruote?

Spruzza il lubrificante su ogni ruota. Se il rumore persiste, potrebbe essere necessario acquistare un nuovo set di ruote Ranqer.

STEP 7

Non tentare di eseguire interventi di manutenzione invasiva se non si è qualificati.

La riparazione di una sedia da gaming può essere un compito facile se il problema è solo in superficie. Di solito questi problemi sono facili da identificare e una soluzione rapida come un lubrificante può risolvere il problema. Ma se non si è sicuri della provenienza del suono o se i passaggi sopra descritti non aiutano, è importante interrompere le riparazioni perché si potrebbero causare ulteriori danni. In questo caso, contatta il servizio clienti Ranqer per verificare se il problema rientra nella garanzia.

STEP 8

Fai attenzione.

È inoltre importante sapere che anche i modelli di sedie da gaming più robusti e duraturi sono soggetti a usura. Pertanto, è bene maneggiare sempre con cura la sedia da gaming, in modo da poterne beneficiare per un periodo di tempo più lungo.

Posted in Gaming By Roberto Mentone