Qual è la differenza tra la tastiere QWERTY IT, QWERTY INT, AZERTY e QWERTZ?

Se stai cercando una nuova tastiera, dovresti considerare quale tastiera preferisci. I layout della tastiera variano molto. Per esempio, ci sono diverse varianti della famosa tastiera Qwerty: la tastiera Qwerty NL e la tastiera Qwerty International. Ti spiegheremo quale tastiera è meglio per te in questo blog! Vi spieghiamo quale tastiera è meglio per voi in questo blog!

QWERTY IT

In Italia la tastiera più usata è definitivamente quella Qwerty italiana. Qui ci sono tutte le lettere e i tasti necessari per scrivere in italiano. Quindi possiamo trovare gli accenti, importantissimi per scrivere un corretto italiano. In più si può notare il simbolo euro sul tasto E, che è possibile inserire semplicemente premendo Alt (gr) + E. Altri cambiamenti si possono trrovare nella posizione del punto interrogativo, del trattino e i simboli "<" e ">".

Acquista la nuova tastiera Apple italiana qui

tastiera italiana

AZERTY

La tastiera che è principalmente usata in Belgio e in Francia è la tastiera Azerty. Questa tastiera differisce da una tastiera Qwerty in diversi modi. Prima di tutto, le lettere Q e A sono state invertite, così come le lettere Z e W. La lettera M è stata spostata di una riga. Altre caratteristiche di questa tastiera sono che ci sono diversi caratteri accanto ai numeri e che i caratteri speciali come il punto esclamativo, il punto interrogativo e il simbolo dell'euro sono in posti diversi.

azerty keyboard

QWERTY NL

La tastiera comunemente usata nei Paesi Bassi è la tastiera Qwerty NL. Si differenzia leggermente dalla tastiera internazionale Qwerty. Questa tastiera è riconoscibile dal tasto verticale Invio. Inoltre, alcuni tasti sono sfalsati. Il tasto Enter/Invio è verticale, quindi il backslash è stato spostato a sinistra del tasto Invio. Il tasto shift sinistro è più piccolo e il tasto accento (`) è stato spostato accanto al tasto shift sinistro. La tastiera olandese ha anche un segno di euro sul 2. Per usarlo, premi la combinazione di tasti Alt + 2.

qwerty NL keyboard

QWERTY US International

Un autre clavier est le clavier international Qwerty. Sur ce clavier, la touche Enter/Return est horizontale et la touche shift gauche est plus grande. La barre oblique inversée a été déplacée au-dessus de la touche Entrée/Retour et la touche d'accentuation a été déplacée à côté du 1. Le 2 n'a plus de symbole euro ici. Si vous avez réglé votre clavier sur le néerlandais, vous pouvez toujours utiliser la combinaison de touches Alt + 2.

qwerty US keyboard

QWERTZ

La tastiera comunemente usata in Germania è la tastiera QWERTZ. La differenza principale con una tastiera Qwerty è che la Y e la Z sono invertite. Un altro dettaglio importante della tastiera è che la tastiera Qwertz ha le lettere ö, ü, ä e ß. Oltre ai numeri, ci sono altri caratteri e caratteri speciali come il punto interrogativo e il segno dell'euro, che si trovano in altri punti.  

qwertz keyboard

Tastiera con o senza tastierino numerico?

Oltre al layout della tua tastiera, dovresti anche considerare se vuoi o meno un tastierino numerico sulla tua tastiera. Un tastierino numerico ha tasti con numeri sul lato destro. I tasti freccia sono di solito separati su una tastiera numerica. Se lavori molto con i numeri o usi i tasti freccia, ti consigliamo di scegliere una tastiera con un tastierino numerico. Questo ti permetterà di lavorare più velocemente e di avere più spazio. Puoi vedere la differenza nell'immagine qui sotto.Verschil numeriek toetsenbord

Panramica generale

In Italia, raccomandiamo la tastiera QWERTY IT, poiché la maggior parte delle persone ha imparato a digitare con essa e rende più facile l'uso degli accenti specifici della lingua. Un cambiamento è piuttosto scomodo e può potenzialmente costarti molto tempo.

Se lavori molto con i numeri, ti consigliamo una tastiera con un tastierino numerico. È più veloce e dà alle tue dita un po' più di spazio.

Su SB Supply troverai la nostra gamma di tastiere. Vendiamo tutti i tipi di tastiere. Leggi attentamente la descrizione per scoprire quale tastiera ti serve! Se hai delle domande, puoi sempre contattare il nostro servizio clienti chiamandoci, chattando con noi o inviandoci un'e-mail.

Tastiere per iPad

Cerchi una tastiera per il tuo iPad? Le trovi qui sul nostro store!

Posted By Roberto Mentone